Scopri i vantaggi di scegliere le camicie su misura

Nel mondo della moda e dell’abbigliamento, tutti sanno che comprare un capo prodotto in serie e venduto da centinaia di negozi in tutto il mondo è, senza dubbio, estremamente vantaggioso dal punto di vista economico. La domanda che, però, i consumatori spesso si fanno è proprio quella legata alla qualità dell’indumento che si sta acquistando. Può, infatti, tale capo soddisfare appieno le esigenze di una fetta così ampia di mercato? I professionisti del settore e, in particolare, gli esperti della sartoria Filo di Fate, da anni portano avanti, con orgoglio, una verità che può, in qualche modo, contrapporsi alle numerose multinazionali del vestiario. Solo un capo personalizzato, realizzato secondo le specifiche caratteristiche fisiche del cliente, può garantire a quest’ultimo un effetto sorprendente ed appagante. Scopriamo, dunque, nel dettaglio quali sono i motivi che spingono un numero sempre maggiore di persone a rivolgersi a sartorie specializzate.

La fisicità

Il primo elemento da prendere in considerazione è, senza dubbio, il risvolto fisico e pratico che deriva dalla creazione di un modello personalizzato. Ogni fisicità, infatti, ha una specifica predisposizione ad un certo tipo di abbigliamento. Nel caso della camicia, il discorso si fa estremamente più dettagliato, proprio perché trattasi di un capo assai complesso in termini di vestibilità. Infatti, ad ogni corporatura corrisponde un modello ben definito, frutto di un attento studio sul singolo caso. Solo attraverso una precisa misurazione, unita alla competenza di chi è del mestiere, sarà possibile ottenere un risultato che soddisfi appieno il cliente. Le taglie standard, frutto di una produzione in serie, non garantiscono all’acquirente un gradevole impatto estetico, proprio perché la lavorazione non ha tenuto conto del singolo individuo, ma di un prototipo schematizzato.

Espressione di carattere

La camicia su misura non ha soltanto importanti risvolti positivi dal punto di vista fisico. È bene ricordare, infatti, che la personalizzazione delle camicie può anche riguardare aspetti puramente psicologici e caratteriali. Infatti, al di là delle questioni legate alla fattura stessa del capo, al cliente viene data carta bianca per quanto riguarda lo stile finale della camicia.  Seppur con indicazioni da parte del personale qualificato, al cliente è riservata la scelta del tessuto, del modello e delle eventuali decorazioni da inserire. In questo modo il destinatario del prodotto finito si sentirà pienamente a suo agio nel capo indossato, diventato, ormai, vera e propria estensione della sua personalità.  Da questo punto di vista la camicia su misura non è semplicemente un vezzo, ma un’esigenza di stile, poiché funzionale ad un solo ed unico scopo: fornire a chi guarda una precisa idea sulle qualità caratteriali di chi veste quel determinato tipo di mise. Capita frequentemente, infatti, che il capo personalizzato, in questo caso la camicia, venga scelto per affrontare colloqui di lavoro o importanti riunioni aziendali, poiché considerata una mossa assolutamente vincente.

Se anche tu desideri esprimere la tua personalità attraverso una camicia su misura rivolgiti agli esperti di Filo di Fate.  Clicca qui per scoprire tutti i servizi messi a disposizione del cliente e vieni a trovarci nel nostro negozio: ci trovi in Via Stazione a Nembro, in  provincia di Bergamo.