Alla scoperta dello stile del momento

Come ogni anno, la bella stagione porta con sé nuove tendenze nel campo della moda e dello stile. Anche nel campo delle camicie da uomo, ogni periodo consegna al mercato modelli particolari ed innovativi, per permettere ai consumatori di avere indumenti sempre unici ed al passo coi tempi. Le collezioni primavera – estate 2019 si sono ispirate ad un uomo deciso e di carattere, che sa quello che vuole e lo esprime anche attraverso l’abbigliamento. Per gli esperti del settore, tali caratteristiche psicologiche si traducono nella costante esigenza di indossare vestiti personalizzati, capaci di dar voce allo spirito di ciascuno. La camiceria Filo di Fate, ben prima della moda 2019, ha adottato questa tendenza come mantra, progettando e realizzando ogni anno centinaia di camicie da uomo su misura. Il mercato della sartoria personalizzata, soprattutto con l’affermarsi di un numero sempre maggiore di stili, tra loro diametralmente opposti, ha rappresentato la perfetta soluzione per chi ha da sempre sognato un look al passo coi tempi, senza rinunciare a comfort e versatilità.

L’offerta del mercato

Il mondo del fashion ha già sancito, per la stagione primavera – estate 2019 i migliori ed imperdibili must have. Le camicie da uomo che non possono mancare nel guardaroba del momento sono, senza dubbio, caratterizzate da stampe vistose ed eccentriche, realizzate con motivi stravaganti e colori fluo.  I negozi di tutto il mondo si sono attrezzati, proponendo al cliente modelli che possano in qualche modo saziare la voglia di restare connessi alla moda del momento. È doveroso ricordare che la maggior parte dei capi inseriti all’interno di grandi produzioni di massa, sono, spesso, creati su modelli standardizzati, nei quali le taglie rappresentano l’unico criterio discriminante. Molto spesso in queste circostanze, una buona vestibilità è difficile da trovare, proprio in ragione della vastità di corporature che acquistano lo stesso modello. Al contrario, però, di quello che si può pensare, anche nella moda uomo esistono clienti esigenti e scrupolosi, disposti a spendere una somma più alta per avere un capo che risponda alle proprie aspettative. In ragione di questo, il 2019 ha visto aumentare esponenzialmente il numero di ordinazioni di camicie su misura.

I vantaggi delle camicie su misura

La camicia, capo d’abbigliamento maschile per eccellenza, è ormai diventato lo strumento per esternare i più importanti tratti della propria personalità. L’indumento in questione va studiato nei minimi dettagli e cucito alla luce di una precisa misurazione del corpo, perché solo così il professionista sarà in grado di assicurare al cliente un risultato superiore alla media. Che si tratti di un’occasione speciale o di un semplice indumento quotidiano, chi opta per un modello creato ad arte, ha bisogno di un prodotto che sia al passo con le tendenze della stagione primavera – estate 2019, senza però rinunciare al comfort che solo un vestiario su misura può garantire. Quest’anno l’uomo prende in mano il proprio destino e diventa ambasciatore dello stile, ideando personalmente ciò che indosserà, per affermarsi come unico e solo depositario della propria interiorità.

Tutto ciò sarà possibile solo grazie alle sapienti mani di sarti esperti, proprio come quelli che compongono il team di Filo di Fate, azienda bergamasca leader nel settore. Per conoscere tutti i dettagli relativi a tempi e costi di confezionamento accedi alla sezione contatti del sito internet, oppure vieni a trovarci nel nostro atelier: siamo in Via Stazione a Nembro, in provincia di Bergamo.