La camicia bianca: un evergreen intramontabile che non è mai fuori luogo

La camicia bianca, si sa, è un classico che non tramonta mai. L’evoluzione della moda, nel corso dei secoli, ha modificato gusti e tendenze, senza mai intaccare il primato di un capo che, da sempre, riscuote un enorme successo. In tempi lontani era considerato un indumento da cerimonia, mentre oggi è scelto da milioni di donne e uomini anche per serate decisamente più casual. Questo grazie alla molteplicità di tessuti e consistenze oggi presenti sul mercato, tali da affiancare, all’unicità del colore, una moltitudine di varianti in termini di materiale e vestibilità. La camiceria Filo di Fate ha investito molto sulla classicità della camicia bianca, captando una costante domanda del prodotto sul mercato. Da anni, l’azienda realizza camicie bianche maschili e femminili, contribuendo a consacrare il prodotto come must have in qualsiasi guardaroba. Si tratta, dunque, di un capo che non può mai mancare, versatile e d’effetto, che, con gli abbinamenti giusti, può facilmente essere reinventato ogni giorno.

L’importanza del tessuto

Non potendo spaziare sul versante colore, al cliente non resta che indirizzare la propria attenzione sui diversi tipi di tessuto da camicia. Il materiale può cambiare l’intera essenza del capo, adattandolo perfettamente all’occasione ed ai diversi tipi di fisicità che fruiscono del prodotto. La stessa tecnica di cucito va preliminarmente studiata alla luce della scelta del tessuto, per esaltarne al meglio la qualità ed avere un capo finito estremamente performante. Solo grazie ad una lavorazione eccellente sarà possibile indossare un prodotto che si distingue dalla media generale, poiché possono esistere enormi differenze tra camicie dello stesso colore, ma di diversa fattura. Trattandosi di un indumento particolarmente utilizzato, il materiale di fabbricazione contribuisce anche a determinarne la consumazione e, dunque, l’effettivo uso nel tempo. Siamo di fronte ad un evergreen che ha bisogno delle giuste attenzioni, che va coccolato e trattato con il giusto rispetto, perché anche un prodotto di qualità eccellente può deteriorarsi, se non si usano le dovute accortezze.

Il consiglio degli esperti

Il crescente ritorno alle camicie bianche ha costretto il mercato di settore a fornire risposte concrete ed immediate, per accontentare le richieste maschili e femminili. Sebbene esistano, oggi, numerose valide proposte di capi già confezionati, il suggerimento degli esperti è, invece, quello di puntare su modelli su misura, realizzati a seguito di un’attenta analisi della corporatura del cliente. Soprattutto con riferimento al mondo femminile ed alla varietà di forme in esso presente, una struttura personalizzata potrebbe rappresentare la perfetta soluzione ai problemi di vestibilità riscontrabili nella produzione in serie. In aggiunta, non è da sottovalutare la possibilità di personalizzare il capo su misura con decori e finiture che ne esaltino l’essenza, elevando la camicia bianca a vero e proprio capo di tendenza. Da Filo di Fate hai l’opportunità di creare il tuo modello, con l’aiuto di sarti esperti che sapranno consigliarti al meglio. L’utilizzo del tessuto King Bianco della casa produttrice Ibieffe donerà al tuo capo quella marcia in più, e garantirà a te la vestibilità che hai sempre cercato.

Visita il sito internet www.filodifate.it o recati personalmente a Nembro (BG), in Via Stazione, n. 2.