Le cose belle di una volta…

Il mondo dell’abbigliamento femminile è, per sua stessa essenza, estremamente vario e diversificato. La ragione di una tale massiva produzione risiede nell’esigenza di accontentare il maggior numero di consumatrici, alle prese con fisicità e tendenze. Le necessità manifestate dal pubblico del gentil sesso sono, senza dubbio, più specifiche di quelle maschili, tanto da coinvolgere esperti provenienti da ogni parte del globo, impegnati a formulare la perfetta equazione per la donna moderna. Anche la camiceria Filo di Fate ha, da sempre, riservato estrema attenzione al settore della produzione su misura, da consegnare ad un pubblico femminile che si compone di persone dalle età diverse. Di recente, il confezionamento di capi di questo genere ha conosciuto un significativo incremento, portando l’azienda ad investire su materie prime e personale altamente qualificato. Oggi le camicie da donna vengono disegnate insieme alla cliente, che ha carta bianca su qualsiasi decisione stilistica, tanto da sentirsi perfettamente rappresentata dal capo finito. Ma scopriamo insieme quali sono i segreti di questo grande successo.

Parola d’ordine: valorizzare la fisicità

Per le donne, uno dei motivi alla base della scelta di un capo su misura è, senza ombra di dubbio, legato al proprio aspetto fisico. Lo shopping al centro commerciale può essere soddisfacente in termini di quantità, ma non sempre rappresenta la decisione più giusta se l’obiettivo è la valorizzazione del corpo. La riflessione nasce dal fatto che il capo prodotto in serie ha una vestibilità limitata alle taglie e, dunque, non calibrata alle diverse tipologie di fisicità presenti sullo scenario di mercato. Una camicia su misura, creata ad immagine e somiglianza della donna che dovrà indossarla, calzerà quasi come una seconda pelle, valorizzando i pregi e cercando di nascondere i difetti fisici che non si vuol mettere in mostra. La vestibilità perfetta sarà il frutto della collaborazione di committente e professionista, in un gioco di squadra che, sicuramente, saprà dare ottimi risultati.

La nostalgia dei vecchi tempi

Ciò che spinge un pubblico sempre più vasto ad indirizzare le proprie attenzioni sull’abbigliamento su misura è l’impossibilità di trovare nelle proposte odierne la stessa qualità dei capi di una volta.  Infatti, con l’avvento della produzione in serie, la preziosità di tessuti e lavorazioni ha lasciato spazio alla velocità di fornitura, ritenuta indispensabile per soddisfare un maggior numero di clienti. Chi ha qualche anno in più, però, ricorda sicuramente un tempo in cui acquistare un capo d’abbigliamento voleva dire accaparrarsi un pezzo pregiato, i cui materiali garantivano una gran resa estetica ed un uso prolungato nel tempo. La nostalgia del passato si è trasformata in nuova linfa vitale per le aziende di camicie su misura, impegnate a ricreare quelle che si definiscono le cose belle di una volta. Proprio sotto questa nuova luce, la camiceria Filo di Fate affronta la sfida con grande orgoglio, supportata da una clientela soddisfatta che non può più fare a meno delle proposte della sartoria.

Se anche tu desideri una camicia su misura, che assicuri una vestibilità perfetta, non ti resta che affidarti al personale qualificato di Filo di Fate. Vieni a trovarci nel nostro negozio: siamo in Via Stazione a Nembro, in provincia di Bergamo.