abbigliamento in stile made in italy

Sartoria Made in Italy

sartoria artigianale made in italy bergamo

La Sartoria Filo di Fate a Nembro, in provincia di Bergamo, rappresenta una storia di eccellenza nel settore delle lavorazioni artigianali di sartoria per l'abbigliamento Made in Italy.

Massimo Pomari e Rosa Anna Biava hanno fondato la Filo di Fate, una sartoria e un marchio, che dal 2008 è rinata dalle ceneri della camiceria Lorenzini di Nembro, per volontà di un gruppo di ex lavoratori.

Camiceria e sartoria, porta con sé l'esperienza di un gruppo di lavoro artigianale, che ad oggi ha cambiato la sede e si trova in via della Stazione a Nembro, in un locale di 300 mq dove si confezionano ogni giorno camicie, abiti, accessori come sciarpe e scialli, pigiami, vestiti su misura di abbigliamento Made in Italy.

I tessuti sono tutti di alta qualità, anche questi Made in Italy, provengono dal cotonificio Albini, pregiati come la seta e l'organza selezioanti altrove per le camicie.

Dal Laboratorio alla Vendita

Il lavoro di sartoria di una volta, in un laboratorio dove il cliente può entrare e visionare i tessuti, prendere le misure per camicie su misura e abiti personalizzati.
I capi confezionati, già presenti nella sartoria, sono anche di ispirazione per chi desidera modificarli e realizzare un vestito per un'occasione unica, o per distinguersi nella mise di ogni giorno.

Il passaparola per la sartoria di Nembro, è diventato uno strumento impotante per aquisire anche clienti internazionali, e crescere nella promozione del Made in Italy, della bellezza e della cura che la nostra sartoria è in grado di veicolare nel mondo, oltre che nel nostro territorio.

Contatti

Torna su